venerdì 31 luglio 2015

LA MIA HAIR CARE RUOTINE

Dopo avervi parlato, la settimana scorsa, dei vari prodotti di Biofficina che mi hanno rubato il cuore e di cosa ne penso, oggi vi spiego come "curo" i miei capelli.
Partiamo con il dire che i miei capelli sono tinti (eh no...non sono bionda naturale!) con i prodotti che si comprano al supermercato (io uso quelli di Testanera Natural & Easy), sono molto fini, ricci e crespi; essendo molto fini se uso troppo fonti di calore (phon, piastre, arricciacapelli, ecc) diventano fragili e si formano le doppie punte.
Dopo averli lavati li tampono con un asciugamano senza sfregare, lo avvolgo intorno alla testa tipo tubante e resto così per una decina di minuti, il tempo di darmi la crema, tagliarmi le unghie, ecc,  insomma tutto ciò che si fa dopo la doccia; poi spruzzo su tutti i capelli la lozione anti crespo di Biofficina Toscana, li pettino con la Tangle Teezer e stendo un po' di schiuma...non tantissima perché mi secca troppo i capelli, dopodiché, con i capelli ancora bagnati, faccio una coda molto alta, la divido un due ciocche, le "arrotolo" tipo treccia e faccio uno chignon, che fermo con un elastico. Conciata così vado a letto.
Con questo caldo andare a letto con la testa bagnata è un piacere, ma fate conto che questo procedimento lo uso in tutti i mesi dell'anno, fatta eccezione per i mesi più freddi (dicembre-gennaio-febbraio) dove asciugo solo l'attaccatura dei capelli e dopo aver fatto la coda la ri-bagno con dell'acqua (non voglio mica prendermi un raffreddore!).
Al mattino disfo delicatamente lo chignon e la coda e a testa in giù agito le mani nei capelli in modo da dargli volume; a questo punto li sistemo come voglio: raccolti, sciolti, mezza coda, ecc.
Ovviamente quando lavo i capelli perché devo uscire uso anche io il phon, la piastra quando li voglio lisci e l'arricciacapelli quando voglio un riccio più definito, ma sempre dopo aver spruzzato un termo protettore.
Questo è quello che faccio io per prendermi cura dei miei capelli....e voi cosa fate? Fatemi sapere!!!
A presto...ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento