venerdì 20 novembre 2015

RECENSIONE PRODOTTI PER CAPELLI BIOFFICINA TOSCANA

Ciao gente!!! Oggi voglio parlarvi degli ultimi prodotti per capelli di Biofficina Toscana che ho acquistato sul sito www.ilgiardinodiarianna.com.
Con il mio ultimo acquisto, che risale ormai ad un mese e mezzo fa, ho preso lo shampoo concentrato rinforzante, che ho già recensito, la maschera balsamica ristrutturante e la lozione ricci definiti.

MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE: Si presente in un tubetto da 200 ml, come il Balsamo concentrato attivo, e può essere usata prima dello shampoo in posa per qualche minuto come maschera, oppure come balsamo. Ha un profumo appunto balsamico che ricorda molto la menta. DICONO DI LEI: è una maschera nutritiva con olio di oliva bio toscano, per capelli mossi e ricci. L’unione dell’olio di oliva bio toscano con gli estratti di edera, ortica, ippocastano, salvia e timo, coadiuvata da un’efficace molecola di derivazione vegetale, conferisce a questa maschera proprietà ristrutturanti e disciplinanti. Un ideale trattamento per capelli mossi e ricci a cui dà lucentezza e volume senza appesantirli. Al profumo di menta e salvia (da oli essenziali). COSA NE PENSO IO: Mi piace molto, anche di questa ne basta pochissima altrimenti rischia di appesantire i capelli (io ho i capelli molto sottili), forse la preferisco addirittura al Balsamo concentrato attivo perché mi lascia i capelli più morbidi...mi piace molto anche il profumo di menta. LO RICOMPREREI? Sicuramente si!


LOZIONE RICCI DEFINITI: Si presenta in un flaconcino con tappo dosatore, la consistenza è quella di una crema/gel e va applicato sui capelli umidi distribuendolo in modo uniforme oppure anche sui capelli asciutti per definire la piega; ha un profumo delizioso di fiori. DICONO DI LEI: Un innovativo siero naturale per capelli ricci e mossi. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante uviox-oleox da materie prime bio toscane protegge i capelli dallo stress ossidativo e dai danni dovuti ad agenti atmosferici e naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. La sua formula con mirati estratti bio toscani, acque stimolanti, proteine vegetali, burri e gel naturali nutre il capello, disciplina i ricci definendoli e valorizzandoli con un effetto modellante naturale. Dal delicato profumo fruttato-fiorito. COSA NE PENSO IO: Per i miei capelli ribelli (o ricci capricciosi, crespi e sottili) questo prodotto da solo non è sufficiente per avere una testa decente, devo comunque abbinarlo a qualcosa di più consistente come la crema "Ricci senza Capricci" della Adorn. Ho notato però che da quando lo uso i miei capelli sembrano migliorati, nonostante abbia ricominciato ad utilizzare il phon....probabilmente su di me ha una funzione più protettiva che di styling. LO RICOMPREREI? Non lo so, forse si come protettore ma non come modellante per capelli.



Spero possa esservi utile....a presto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento